Neyõ
La linea del letto Neyõ si ispira alla forma organica dei ciottoli di fiume levigati dall’acqua. Il disegno morbido che definisce sia gli elementi imbottiti sia i doppi ripiani regala alla composizione l’aria avvolgente e funzionale di un letto a cui non servono altri complementi.
Neyõ è attrezzabile con doppie mensole laterali e anche con pratici cassetti ad apertura girevole, perfettamente integrati nel suo design.
Il letto può essere rivestito con tutti i tessuti e le pelli disponibili in catalogo. I ripiani laterali sono proposti in Fashion wood, roveri laccati opachi o marmo di Carrara.
Scopri anche gli altri letti imbottiti di design di Alf DaFrè.
L’ispirazione
Forme morbide e organiche
Per il letto imbottito di design NEYÕ abbiamo pensato a forme morbide, consone al concetto dell’intimità, sviluppandole attorno al tema della sospensione e leggerezza, assieme a quello materico per accentuare la dimensione tattile e visiva.
Punti di forza
Designer
Gordon Guillaumier
Nato a Malta nel 1966, ha studiato in Svizzera e Inghilterra. Si è laureato in design industriale allo IED di Milano nel 1991 e l’anno successivo ha conseguito il master in design industriale alla Domus Academy di Milano. Gordon ha iniziato la sua professione collaborando con lo studio dell’architetto e designer Rodolfo Dordoni, dove si è occupato di progetti di design con aziende quali Foscarini, Artemide e FontanaArte...