Una casa dove sistemi, complementi e persone vivono in armonia. Questo è il pensiero chiave di ricerca e sviluppo di Alf DaFrè, lavorando sui temi indispensabili dell’arredo contemporaneo: personalizzazione, produzione rispettosa dell’ambiente, design ricercato dal punto di vista estetico e funzionale in linea con i nuovi stile dell’abitare.
The Italian home
Riconosciamo nel nostro territorio uno dei principi fondanti del nostro agire.
Viviamo quotidianamente un territorio naturalisticamente eccezionale, dove l’abbondante legno, trasportato via acqua e lavorato grazie alla forza motrice delle rogge, ha creato i presupposti per la nascita di una tradizione ebanista che culmina oggi in Alf DaFrè.
Un territorio popolato da persone, scandito dall’alternarsi di Ville Venete, casali di campagna e centri abitati dai tratti veneziani. Un microcosmo di bellezza ed eleganza da cui Alf Dafrè trae continuativamente ispirazione.
Riconoscendo questo debito, oggi Alf DaFrè è impegnata nella preservazione del proprio territorio e delle sue tradizioni per permetterne il godimento anche alle generazioni future.
Abbracciamo il cambiamento e crediamo nella nostra capacità di migliorare giorno dopo giorno.
Abbiamo investito già nel 2016 nell’industria 4.0, creando un pionieristico impianto per la lavorazione dei pannelli in legno in grado di riprodurre su scala industriale un grado di personalizzazione proprio dell’artigiano.
Abbiamo anticipato le tendenze estetiche, introducendo elementi d’arredo in grado di leggere le forme del futuro.
Crediamo nella dignità delle persone e nel valore dei rapporti umani.
Ce lo ha insegnato il nostro fondatore, Oliviero Piovesana: ogni mattina deve iniziare con un buongiorno, a prescindere dagli attriti della sera precedente o dalle discussioni a venire.
In quell’augurio rituale risiede il valore della cordialità: un approccio affabile e gentile, per ricreare un senso di comunità che trascenda i rapporti professionali.