Due nomi, due volti

Timeline
Una lunga storia

Alf DaFrè: due nomi che narrano le vite di due giovani italiani cresciuti nel secondo dopoguerra. Alf è Oliviero, carismatico e solare, non ancora maggiorenne quando nel 1957 diventa socio della coperativa Artigiana Legno Francenigo (Alf). Viaggiando prima per l’Italia e poi nel mondo, in 50 anni renderà Alf uno dei principali produttori di mobili in Italia.
DaFrè è Rovilio, severo e ambizioso, appena ventunenne quando nel 1955 fonda il mobilificio DaFrè. Maniaco del dettaglio e amante del design, porterà DaFrè ad essere un marchio riconosciuto per qualità e design.
Nel 2008 nasce Alf DaFrè: il talento imprenditoriale di Oliviero si unisce alla ricerca senza compromessi di Rovilio, il sapere industriale Alf si unisce all’anima sartoriale DaFrè per creare sistemi e complementi in armonia con gli ambienti e le persone che li vivono.

Timeline

Museo
Alf

Negli anni Alf ha raccolto tutti gli utensili e gli attrezzi per la lavorazione del legno, in una collezione poderosa, creata con il senso del rispetto e dell’orgoglio per il sapiente mondo della produzione di mobili. Nella raccolta troviamo 600 pialle. Alf ha un’attenta visione del futuro su basi solide al passato. Per questo nelle hall delle nostre aziende abbiamo allestito in modo museale una collezione di attrezzi antichi da falegnameria. La collezione parla della storia dei nostri luoghi e della tradizione del saper fare italiano.