California
California è un divano dalle forme regolari e dalla vasta modularità. Ampiamente componibile, soddisfa le più svariate esigenze nella zona living grazie alle molteplici librerie in legno. Sono disponibili inoltre piedi in legno.
Il divano California si arricchisce con penisole e moduli che escono dalla logica dell’ortogonalità e creano sedute conviviali e adatte a un’idea di living meno schematica e formale ma più aperta e accogliente.
California è un sistema di sedute modulari caratterizzato dalla vasta scelta dimensionale e di tipologia di elementi. Dai divani tradizionali, ai moduli inclinati, alle chaise longue o alle poltrone offre ogni possibilità dettata dal living contemporaneo.
Il divano California è disponibile anche con schienali reclinabili per una seduta più confortevole e rilassante. In questa versione il divano è dotato di un meccanismo interno che permette a una o due sezioni dello schienale un movimento di circa 13 cm verso l’alto e una inclinazione di circa 6 gradi.
Scopri anche tutti gli altri divani moderni di design e le poltrone Alf DaFrè.
L’ispirazione
Contemporaneità senza tempo
California è un prodotto storico dell’azienda, pensato per integrarsi con i sistemi giorno di Alf DaFrè; oggi è ripensato dal punto di vista funzionale per adattarsi alle nuove esigenze abitative.
Nuove tipologie di seduta, nuove profondità, nuove funzioni permettono a California una contemporaneità senza tempo e una capacità di adattarsi a ogni spazio domestico.
Punti di forza
Designer
Enrico Cesana
Nato nel 1970, ha frequentato la facoltà di architettura al Politecnico di Milano dove si è laureato nel 1997. Dal 1998 al 2004 due esperienze professionali felici lo hanno portato a occuparsi di industrial e interior design e ad approfondire metodi e approcci progettuali diversi...