THE ITALIAN HOME: la nuova collezione complementi Alf DaFrè

Scopri l’ampia scelta di soluzioni, colori, sensazioni che compongono l’Italian Home per Alf DaFrè. 


Eleganza raffinata, versatilità di ambientazione e ampia possibilità di personalizzazione: questi sono i valori delle nuove collezioni complementi raccolti nei nuovi cataloghi che uniscono l’eccellenza della migliore manifattura italiana alle ispirazioni del mondo del design contemporaneo.  

Un fotografico realizzato giocando tra due ambientazioni radicalmente distanti, con lo scopo di far emergere la trasversalità progettuale offerta dalla gamma complementi Alf DaFrè.  

Da un lato palazzo Giacomelli, prestigioso palazzo veneto seicentesco nel quale stucchi, affreschi ed pavimento in legno riccamente intarsiato, trasmettono il “saper fare” tipico dell’italianità.  
Dall’altro il linguaggio contemporaneo che punta a valorizzare il design del prodotto, rappresentando al meglio la ricerca cromatica e stilistica proposta da Alf DaFrè.


Dalla nuova madia Gioberg, disegnata da Gordon Guillaumier inspirandosi al grattacielo Pirelli di Giò Ponti, alla madia Dama, dalla caratteristica anta a scacchiera e dalla maniglia profilo sull’anta che combina in armonia legno e ceramiche. 
 
Tra i nuovi tavoli Esse, con piani in vetro (trasparente o grigio), rovere, Fashion wood e ceramica, imprime eleganza e unicità alla zona dining. Abbinabile alla nuova seduta Tina, dalle forme sinuose e scultoree. 
Altra novità è il tavolo Adamo, disegnato da Bruna Vaccher, sinonimo di stile e funzionalità: allungabile, disponibile con top in legno o ceramiche, può inserirsi in qualunque spazio, contenuto o ampio. 
  
Tra gli imbottiti due le principali novità. Il divano Land, disegnato da Enrico Cesana, con cuscini reclinabili, piattaforma rivestita in pelle o tessuto e due larghezze di seduta (da 85 e 110) che permettono di personalizzare lo spazio grazie anche ad un modulo che funge da elegante tavolino da appoggio. 
L’altra nuova proposta è la collezione di divani e poltrone Sobi, firmata Gordon Guillaumier, dove le forme soffici e organiche invitano ad un comfort elevato.
  
Lasciati ispirare dalle nostre collezioni fotografate all’interno dello storico Palazzo Giacomelli e scopri come rendere unici gli spazi. 
 

Sfoglia i nuovi cataloghi Complementi e Divani