8 – 13 Aprile | Flagship Store Alf DaFrè | Milano
In occasione della Milano Design Week 2025, Alf DaFrè presenta Sleep in Wonderland | Il tempo della notte, un’esperienza immersiva che invita a esplorare l’evoluzione della camera da letto come spazio simbolico e quotidiano.
Il tempo della notte oggi è più fluido che mai: non è più solo il momento del riposo, ma un territorio da abitare in modi nuovi, dove lavoro, riflessione, creatività e lentezza trovano spazio. La camera da letto diventa così uno scenario dinamico che accoglie i cambiamenti della nostra società e dei nostri stili di vita. Alf DaFrè interpreta questa trasformazione attraverso tre paesaggi immaginari, tre modi diversi di abitare la notte.
New Timeless
La notte che conosciamo da sempre, fatta di silenzio e riposo. Questo scenario riprende l’archetipo della camera da letto come luogo dedicato al sonno e alla rigenerazione. Le forme sono morbide, avvolgenti, ispirate alla natura e alla sua capacità di proteggere e rassicurare. Ma non solo: qui si apre anche uno spiraglio sul giorno, accogliendo i primi gesti della mattina, quando ancora sospesi tra il sogno e la realtà, costruiamo l’inizio della nuova giornata. Lo spazio è intimo, caldo e senza tempo.