Dal 16 al 21 Aprile, alla Milano Design Week 2024, Alf DaFrè presenterà “Private view”: uno sguardo sulla filosofia progettuale Alf DaFrè, approfondito indagando il rapporto con il designer Gordon Guillaumier e presentando le nuove prospettive del programma armadio Poker.
Per la prima volta in 70 anni di storia, il cuore della Design Week di Alf DaFrè sarà il Flagship Store di Corso di Porta Romana (angolo Via Rugabella).
800 m2 di spazio per un racconto che non si limita al prodotto, ma che cerca di fornire una narrazione approfondita della filosofia progettuale Alf DaFrè.
L’allestimento, intitolato PRIVATE VIEW, rappresenta lo sguardo intimo sul progetto dell’azienda: Alf DaFrè pone la persona e le sue esigenze al centro della propria filosofia, proponendo sistemi estremamente personalizzabili che definiscono gli ambienti della casa e intervallandoli a complementi iconici che portano il racconto verso un livello di lettura più profondo.
Un percorso narrativo inedito che si tradurrà in un’esposizione dei due mondi Alf DaFrè: un piano dell’esposizione sarà dedicato al complemento iconico, approfondendo la genesi progettuale e l’apporto creativo di Gordon Guillaumier al mondo Alf DaFrè attraverso la presentazione di una monografia dedicata al designer maltese e di una nuova collezione firmata dal designer stesso.
Un altro piano si focalizzerà invece su una serie di novità inedite per il sistema armadio Poker: un programma che Alf DaFrè definisce Beyond Wardrobe, oltre l’armadio: da semplice contenitore, l’armadio Alf DaFrè si trasforma in un contenitore di molteplici funzioni. Un sistema trasversale che offre libertà progettuale e massima possibilità di personalizzazione.
Essendo la prima partecipazione di Alf DaFrè alla Milano Design Week in città, la presenza non si limiterà al solo Flagship: Alf DaFrè sarà presente con un pop-up store di oltre 200 m2 nel Brera Design District, in collaborazione con il nostro partner bredaquaranta. Un piano interamente dedicato di uno degli spazi più calpestati dell’intera Milano Design Week: un piano interamente dedicato al mondo Alf DaFrè dove si raccontano i sistemi, i complementi e tutte le novità.