Fusello
Fusello è un tavolo che nasce dalla nostra tradizione. Il basamento è realizzato con gambe dalla forma del Fusello, il rocchetto con avvolto il filo per la lavorazione del pizzo di Cantù. La morbidezza, caratteristica insita nel tavolo, è data non solo dalle gambe, ma anche dalle diverse forme organiche che può avere il piano e dall’utilizzo del legno, materiale che offre la migliore espressione di plasticità.
Alla struttura in legno naturale o laccato può essere abbinato un piano in vetro, marmo o legno.
Il tavolo Fusello propone, nella versione marmo, due finiture di Nero Marquinia: lucido e leather. Un nero intenso, a fondo compatto, attraversato da naturali venature irregolari di colore bianco, grigio chiaro, tendenti, talvolta, al verde.
Scopri anche tutti gli altri tavoli di design e le sedie moderne di design di Alf DaFrè.
L’ispirazione
Un tavolo ispirato dalla tradizione artigianale
Il fusello è il rocchetto utilizzato nella lavorazione del pizzo. Alla sua immagine morbida si ispira la forma delle gambe che caratterizzano la struttura in legno del tavolo. Il piano sembra quasi sospeso dalla struttura che diventa elemento centrale, plastico ed espressivo della composizione.
Punti di forza
Designer
Molteni / Baron associati
Uno studio giovane ma con esperienze e solide conoscenze acquisite e maturate dai tre soci nei singoli percorsi professionali. Dinamicità e saggezza, innovazione e consapevolezza, alimentate da una comune voglia di crescere e mettersi in gioco, qualificano lo studio e il mix generazionale da cui è composto...