Kendo
Kendo è una credenza caratterizzata da un particolare gioco geometrico delle ante: ciascuna anta presenta un taglio a 30° che la divide in due parti non perfettamente complanari ma lievemente disassate, regalando alla superficie un raffinato effetto di chiaroscuro. Kendo è proposta nelle finiture nobilitate, fashion wood e laccati. Kendo è disponibile anche con ante, struttura e top in finiture o colore differenti.
Kendo è altamente personalizzabile: i materiali tra cui scegliere per comporre la propria credenza sono più di cento. La possibilità di abbinare due differenti finiture per scocca e frontali amplia le possibilità di Kendo, rendendola una credenza perfetta per ogni zona giorno o sala da pranzo.
Scopri anche tutte le altre madie e credenze di design di Alf DaFrè.
L’ispirazione
Essenza della cultura giapponese
Kendo è una famiglia di credenze dal design brillante, razionale e tecnicamente raffinato. Kendo vuole suggerire con il suo design l’essenza della cultura giapponese, prendendo ispirazione dalle arti marziali e in particolare dal culto della spada. Il concetto del taglio identifica chiaramente il focus della collezione, ossia una netta lacerazione di 30° sul frontale, dalla quale scaturiscono due ante leggermente disassate che sono cuore e anima della collezione.
Punti di forza
Designer
Meneghello Paolelli associati
Product designer e consulenti strategici per il prodotto industriale, Sandro Meneghello e Marco Paolelli costituiscono Meneghello Paolelli Associati...